Uni3 Isili Random
Uni3 Isili

programma viaggio in Grecia

Salonicco, Grecia Classica e Meteore

8 – 14 maggio 2016

8 maggio: CAGLIARI – BERGAMO – SALONICCO

Partenza da Isili alle ore 04.00 con pullman privato – Imbarco sul volo Ryanair per Bergamo e partenza alle ore 6.35; arrivo a Bergamo alle ore 8.05, sbarco e proseguimento per Salonicco con volo Ryanair delle ore 11.40 – Arrivo alle 14.50, sistemazione sul pullman, visita della città con guida – In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9 maggio: PELLA – VERGINA

Colazione e partenza per PELLA (Km. 50), città natale di Alessandro Magno e di Filippo II, visita del sito archeologico dell’antica città e del Museo che raccoglie i numerosi reperti provenienti da scavi della vasta area circostante: idrie, pavimenti a mosaico, statue e statuette, vasi, monete d’argento del periodo macedone ed ellenistico.

Proseguimento per VERGINA (Km. 66), uno dei più importanti luoghi archeologici della Grecia, tra i più suggestivi e meglio presentatti, costituito da una grande necropoli comprendente più di 300 tumuli, tra cui la tomba di Filippo II, composta di due camere alte 5,3 metri e volte a botte. Il Museo di Vergina accoglie i ritrovamenti di queste tombe, un museo unico al mondo, con i più preziosi e rari oggetti del mondo greco antico. Al termine partenza per Kalambaka (Km. 171), cena e pernottamento in hotel.

10 maggio: METEORE – DELFI

Colazione in hotel. In mattinata si ammirano due dei più importanti monasteri delle METEORE, in greco “in mezzo all’aria”, il complesso monastico ortodosso più mozzafiato d’europa e più famoso al mondo; delle enormi rocce si innalzano dalla pianura per ospitare in cima diversi monasteri, alcuni raggiungibili esclusivamente per mezzo di una rete sollevata da funi e carrucole, altri da scale tagliate nella roccia.

Dopo la soste per il pranzo, proseguimento per DELFI, “l’Ombelico del Mondo” (Km. 246) e, tempo permettendo, breve sosta alle Termopili e al monumento a Leonida. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11 maggio: DELFI – ATENE

Colazione e visita del sito archeologico di Delfi, ai piedi del monte Parnaso, antica città della Grecia e sede del più importante oracolo del dio Apollo; il tempio a lui dedicato, il teatro e lo stadio sono le opere più significative del luogo. Il Museo raccoglie le opere d’arte trovate negli scavi, tra cui elmi, vasi, statue, monete.

Nel pomeriggio partenza per ATENE (Km. 183), sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12 maggio: ATENE

Colazione, cena e pernottamento in hotel – Visita della città: antica di oltre 3000 anni, Atene è stata la culla della democrazia, della filosofia e dell’arte; essa occupa il vallone tra le colline del Licabetto e dell’Acropoli; la Piazza della Costituzione, dove si trovano il Parlamento e il Monumento del Milite Ignoto, la via Venizelou, dove si possono ammirare l’Accademia, l’ Università e la Biblioteca Nazionale, la via Erode Attico con la residenza del Presidente della Repubblica e gli euzoni con il costume nazionale, il Museo Archeologico di Atene che custodisce una grandissima serie di reperti storici come la maschera di Agamennone e l’Efebo di Anticitera, infine l’Acropoli, che domina la città, con il Partenone, l’Eretteo e i Propilei – Nel quartiere della Plaka, il più antico e caratteristico, in numerosi locali e taverne è possibile cenare e assistere allo spettacolo folcloristico e al “sirtaki” .

13 maggio: CORINTO – EPIDAURO – MICENE

Colazione e partenza per Corinto (Km. 83) e sosta sul ponte che attraversa il famoso “Canale” – Visita di Epidauro con il Tempio di Asclepio e, soprattutto, il meraviglioso Teatro dalle perfette proporzioni e dall’eccezionale acustica – Proseguimento per Micene (Km. 55), località dell’Argolide, patrimonio Unesco, con la famosa Porta dei Leoni e le grandiose fortificazioni, la Tomba di Agamennone e il Palazzo Reale. Numerosi reperti, tracui la famosa maschera in oro di Agamennone sono esposti al Museo di Atene. In serata rientro ad Atene, cena e pernottamento.

14 maggio: ATENE – BERGAMO – CAGLIARI

Colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Bergamo con il volo Ryanair delle 9.45 e arrivo alle 11.20 – Tempo libero per il pranzo e alle ore 17.40 proseguimento per Cagliari con arrivo alle 19.15 – Trasferimento a Isili con pullman privato.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 1.100,00 = GRUPPO MIN. 25 PERSONE

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 234,00

LA QUOTA COMPRENDE: Pullman privato da Isili all’aeroporto di Cagliari e vv. – Volo Ryanair Cagliari / Bergamo / Salonicco e Atene / Bergamo / Cagliari – Bagaglio a mano di max 10 Kg. (dim. 55 x 40 x 20) + piccola borsa – Sistemazione in hotels 4 o 5 stelle – Trattamento di pernottamento, colazione e cena, incluse le bevande ai pasti (½ minerale + ¼ di vino) – Pullman al seguito da Salonicco a Atene, incluso vitto e alloggio autista – Guida/ accompagnatore in Grecia per tutto il periodo – Assicurazione medico/bagaglio –

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Ingressi, mance, extra personali.

L’iscrizione deve essere fatta con il nome esatto, come da documento valido, e una caparra del 50%

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa ne pensi
e, se vuoi un'immagine da mostrare nel tuo commento, ottieni un gravatar!